Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 19:05
Fridays for Future, in piazza per clima e pace
Il movimento Fridays for Future è di nuovo sceso in piazza. Manifestazioni in numerose città italiane, fra le quali Firenze e Pisa
FIRENZE — Anche Firenze e Pisa hanno visto oggi tornare in piazza i giovani del movimento Fridays for Future, ancora una volta in "sciopero per il clima" e, in questa occasione, per invocare la pace, al motto People not profit, "Persone e non profitto"
Circa mille i giovani radunatisi in piazza Santissima Annunziata a Firenze, un centinaio a Pisa. Alla manifestazione fiorentina anche i sindacati e, in un'inedita saldatura, una rappresentanza dei lavoratori ex Gkn.
Come nella tradizione dei Fridays for Future, lanciati da Greta Thunberg, i partecipanti alle manifestazioni di oggi in tutta Italia sono in gran parte giovani e giovanissimi. Chiedono che la tutela ambientale sia una priorità nelle politiche a ogni livello. Oggi però con loro anche bandiere della pace e striscioni contro la guerra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI