Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 17:10

Coca e hashish a fiumi al calar della sera

Cinque chili di droga sequestrati e decine di arresti nella maxioperazione antidroga della finanza. Giro d'affari da oltre 200mila euro



LIVORNO — L'indagine che ha portato a smantellare l'organizzazione criminale che gestiva un fiorente mercato dello spaccio a Livorno è iniziata nel 2017. Quaranta i finanzieri impegnati con le unità cinofile nell'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Livorno nei confronti di sette persone tra i 26 e i 50 anni. Sono tutti tunisini e sono accusati di traffico di stupefacenti. Nell'ambito dell'operazione sono state arrestate in flagranza altre dodici persone, sempre per spaccio di droga. 

Nel complesso sono stati sequestrati cinque chili di stupefacente tra hashish, eroina, cocaina e marijuana insieme a 15mila euro in contanti. Sotto sequestro anche due auto usate dai componenti dell'organizzazione. I finanziari sono riusciti a individuare e mappare 720 cessioni di dosi che, messe insieme, hanno fruttato 200mila euro di introiti. 

Lo spaccio, ha spiegato la guardia di finanza, avveniva sempre tra il tardo pomeriggio e le prime ore della notte, complice l'oscurità. Ventotto i denunciati: tredici sono italiani, dieci i tunisini, due gli albanesi, due i nigeriani e un domenicano.

L'operazione, scattata alle prime luci dell'alba, ha visto scattare anche quindici perquisizioni a Livorno, Pisa e Bologna. Undici le persone che, in aggiunta a quelle arrestate, sono coinvolte nei traffici di droga.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità