QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 gennaio 2020

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 14:30

Un milione di euro nascosto tra libri e biscotti

Il denaro non dichiarato è stato trovato nei bagagli dei passeggeri arrivati all'aeroporto di Pisa. Erano nascosti anche nelle salviette rinfrescanti



PISA — A trovare in soli quattro mesi 1.143.646 euro  nei bagagli dei viaggiatori atterrati all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa sono stati i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i militari della Guardia di Finanz, grazie a nuovi controlli all'interno dello scalo toscano.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine il denaro è stato ritrovato all'interno di bagagli o direttamente indosso al passeggero. In alcuni casi sono stati escogitati espedienti come banconote nascoste nella fodera del bagaglio, nelle pagine di libri e agende personali, in scatole di biscotti, in contenitori di salviettine rinfrescanti o di prodotti per l'igiene personale. 

"Le violazioni contestate costituiscono illeciti di natura economico - finanziaria -, viene spiegato nella nota stampa-, legati a fenomeni di estrema pericolosità sociale tra cui il riciclaggio, il pagamento in nero di transazioni commerciali ed il finanziamento ad attività di natura criminosa (anche di matrice terroristica)".



Tag

La dieta dopo le feste, i consigli del nutrizionista Migliaccio: «Grasso fresco va via presto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità