Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 14:30

Un milione di euro nascosto tra libri e biscotti

Il denaro non dichiarato è stato trovato nei bagagli dei passeggeri arrivati all'aeroporto di Pisa. Erano nascosti anche nelle salviette rinfrescanti



PISA — A trovare in soli quattro mesi 1.143.646 euro  nei bagagli dei viaggiatori atterrati all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa sono stati i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i militari della Guardia di Finanz, grazie a nuovi controlli all'interno dello scalo toscano.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine il denaro è stato ritrovato all'interno di bagagli o direttamente indosso al passeggero. In alcuni casi sono stati escogitati espedienti come banconote nascoste nella fodera del bagaglio, nelle pagine di libri e agende personali, in scatole di biscotti, in contenitori di salviettine rinfrescanti o di prodotti per l'igiene personale. 

"Le violazioni contestate costituiscono illeciti di natura economico - finanziaria -, viene spiegato nella nota stampa-, legati a fenomeni di estrema pericolosità sociale tra cui il riciclaggio, il pagamento in nero di transazioni commerciali ed il finanziamento ad attività di natura criminosa (anche di matrice terroristica)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità