QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°23° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 10:03

Volo della speranza per un intervento al cuore

Trasporto d'urgenza dell'aeronautica per una donna in pericolo di vita. Il Falcon è decollato da Cagliari a Pisa per raggiungere l'ospedale di Massa



PISA — E' terminato nel cuore della notte il trasporto sanitario d'urgenza in favore di una ragazza di 29 anni, in pericolo di vita, da Cagliari a Pisa con un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare, è decollato dall'aeroporto di Cagliari dove ha imbarcato la paziente ed una equipe medica per l'assistenza sanitaria durante il volo.

Alle 0.40 di questa notte l'aereo è atterrato presso lo scalo aeroportuale di Pisa, da dove la ragazza è stata trasferita a bordo di una ambulanza all'Ospedale del Cuore Pasquinucci di Massa. 

Il trasporto d'urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dalla Prefettura di Cagliari, attivata dall'Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari a causa delle critiche condizioni di salute della giovane.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura