QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 marzo 2019

Spettacoli giovedì 09 luglio 2015 ore 11:18

Rondelli, Gazzè e Consoli: tre concerti a Marina

I tre artisti si esibiranno l'11, 12, e 13 agosto in occasione del Metarock al mare, la rassegna musicale inserita nel cartellone di eventi "Marenia"



PISA — Bobo Rondelli, Max Gazzè e Carmen Consoli sono i tre artisti italiani che si esibiranno dall'11 al 13 agosto in piazza Viviani a Marina di Pisa in occasione di Metarock al mare, la rassegna musicale giunta alla seconda edizione e organizzata dall'agenzia di concerti Metarock.

Ma non è tutto, dopo l'anteprima di successo del 25 aprile con il concerto dei 99 Posse, e per festeggiare il suo 30esimo anniversario, Metarock ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti nel mese di settembre: Aspettanto Metarock dal 3 al 5  e Metarock festival dal 10 al 12 settembre a Pisa.

Ma torniamo agli appuntamenti di agosto: 

Si comincia martedì 11 agosto con Bobo Rondelli, cantautore, attore e poeta livornese, che presenta il suo ultimo disco Come i carnevali, pubblicato lo scorso marzo, grazie alla collaborazione di vari artisti, tra cui Francesco Bianconi dei Baustelle.

Max Gazzè arriva a Marina di Pisa mercoledì 12 agosto per la sesta tappa del suo tour estivo Coast to Coast, che lo porta di nuovo in giro per l’Italia, subito dopo aver terminato la fortunata collaborazione con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi

Dopo il  ritorno al rock anticipato dal tour invernale, Carmen Consoli chiuderà il Metarock al mare. Sul palco con lei, il 13 agosto, ci saranno Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardini alla batteria. 

Nel corso degli anni il Metarock Festival ha visto la partecipazione di grandi artisti internazionali, come Bob Dylan, King Crimson, Lauryn Hill, Rita Marley, Deep Purple, e celebri band italiane come Subsonica, Bluvertigo e Tiromancino. Nelle ultime edizioni sul palco della Cittadella di Pisa si sono esibiti, oltre a Ben Harper, Manu Chao e Lou Reed, anche Caparezza, Bandabardò, Afterhours e Giovanni Lindo Ferretti, che hanno chiuso con successo la scorsa edizione del festival.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca