Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 18:00

Tripadvisor, Pisa elogiata e stroncata

Foto di: Piero Frassi

Numerosissime le recensioni positive lasciate dagli utenti. Ma alcuni parlano anche di degrado, abusivi e tanfo d'urina



PISA — Bisogna dirlo. Su Tripadvisor, Pisa certo incassa quotidianamente recensioni positive per i suoi beni culturali e architettonici, in primis per il complesso di piazza dei Miracoli: "Bellissima piazza  -si legge nella recensione di Roberto P, scritta due giorni fa- pulita ben curata non credo facile trovare qualcuno che possa dire il contrario, non abbiate paura di portarci i vostri bimbi". Appena un giorno prima, ha scritto Antodp83: "Cosa dire di Piazza dei Miracoli? È la piazza simbolo di Pisa con la celebre torre pendente. Ci sono stato una sera di fine settembre con le luci a rendere il tutto ancora più magico. Visitarla di sera consente di vivere un'esperienza davvero interessante".

Ma se c'è chi per la sua bellezza la definisce un vero e proprio miracolo c'è anche chi la trova "Rovinata da troppi stranieri che vendono ogni tipo di mercanzia", con alcuni turisti che si sono persino detti "assaliti dai venditori abusivi".

Un utente del portale, Nacocomo, ha visitato Pisa a settembre 2016 e di piazza dei Miracoli scrive: "Ovviamente non si discute la incredibile bellezza del luogo, ma arrivando da un tour nelle terre di Siena dove non si vede ombra di venditori abusivi, arrivare a Pisa è deprimente, evidentemente c'è una incapacità della amministrazione comunale a gestire il problema (cosa appunto egregiamente fatta dai senesi), semplicemente vergognoso il Suk che si deve attraversare per raggiungere la piazza, tutto sotto l'occhio disattento di una pattuglia di vigili urbani. Voto....10 alla piazza...... 0 al comune di Pisa".

Anche Borgo Stretto divide gli internauti. Da "Affascinante intrico di vie" a "Urinatoio", si riesce a stento a credere che queste recensioni parlino dello stesso posto. Roberto C, ad esempio, dopo averlo visitato, il 22 settembre 2015 ha scritto: "Non si sa dove guardare. Suggestivo, vivace, romantico, goloso... Occorre passarci almeno tre volte per cominciare a riordinare le proprie emozioni".

Tra le recensioni più disparate ce n'è qualcuna rilasciata da utenti pisani: "Le varie viuzze che si snodano per Borgo stretto -scrive Lucapisa2015 nel gennaio 2016- un tempo erano caratteristiche di Pisa. Si assisteva al mercato e si poteva assaggiare piatti tipici entrando dentro le varie rosticcerie. Adesso sono solo vie che puzzano di rifiuti umani, il comune non fa niente per arginare questo problema, il che comporta un degrado generale della zona. Sconsiglio di passarci la mattina presto perché puzza di disinfettante, e la sera perché c'è gente davvero poco raccomandabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità