Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 07 novembre 2014 ore 12:20

Un corso per salvaguardare la scena del crimine

Il seminario è stato rivolto al personale sanitario che spesso interviene sulla scena prima delle forze dell'ordine



PISA — Come si salvaguarda la scena del crimine. Questo il tema al centro del seminario organizzato dalla Croce Rossa provinciale e dai carabinieri di Pisa con l'intento di ottimizzare le competenze e uniformare le condotte del personale sanitario chiamato a intervenire per prestare soccorso su una presunta scena del crimine, senza comprometterla o alterarla involontariamente.

Il corso è stato tenuto dal tenente colonnello Francesco Schilardi e dal maresciallo aiutante s.ups Fabrizion Maisto che si sono focalizzati soprattutto sulle necessità di assicurare la salvaguardia della vita umana e l’opportunità di assicurare le cosiddette fonti di prova per la persecuzione dei colpevoli di atti criminali da eventuali alterazioni e inquinamenti involontari connessi con le fasi del primo soccorso.

Il seminario, rivolto principalmente al personale sanitario della Croce Rossa Italiana, si terrà proprio nelle aule didattiche del comitato provinciale e ha suscitato l’interesse di un centinaio di operatori che hanno interagito con i relatori richiamando principalmente situazioni pratiche connesse il loro operato quotidiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità