Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca mercoledì 29 gennaio 2014 ore 19:15

Un nuovo corso di Veterinaria? Se ne ragiona a Pisa

Il 30 gennaio ci sarà una tavola rotonda al dipartimento di Scienze Veterinarie per valutare l'opportunità di istituirlo



PISA — Una tavola rotonda sulle Ipotesi per un nuovo corso di laurea in Medicina Veterinaria. L’incontro, che si terrà giovedì 30 gennaio, alle 10.15 nell’Aula Magna del dipartimento di Scienze Veterinarie, è organizzato dalla Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVet) e dalla Conferenza dei Direttori dei Dipartimenti Universitari Veterinari.
Dopo i saluti del rettore dell’Università di Pisa Massimo Augello, interverranno Romano Marabelli, capo del Dipartimento della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare e degli organi collegiali per la tutela della salute del Ministero della Salute, Gaetano Penocchio, presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Massimo Castagnaro dell’ANVUR, Gaetano Oliva, docente dell’Università di Napoli, Attilio Corradi, della Conferenza dei Direttori.

L’incontro nasce a seguito dell’iniziativa dell’ex ministro dell’Università Francesco Profumo, proseguita poi dal ministro Maria Chiara Carrozza, che con il decreto del 25 marzo 2013, istituì un gruppo di lavoro di cui fa parte Daniela Gianfaldoni, ordinario della nostra Università e direttore del dipartimento di Scienze Veterinarie. Il gruppo di lavoro ha il mandato di svolgere un’attività di monitoraggio sull’offerta formativa e sulla distribuzione geografica dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria al fine di formulare proposte per il miglioramento della distribuzione del carico didattico, l’individuazione di metodi maggiormente efficaci di rilevazione della domanda di medici veterinari sul territorio e dell’efficienza dei processi formativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità