Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 22 settembre 2014 ore 16:29

Pisa, Pontedera, Tuttocuoio: il bilancio alla 5a

Promosse le tre pisane. I nerazzurri hanno un buon attacco e il capocannoniere, ottime le tre difese. L'anomalia Tuttocuoio



PISA — Tutte promosse le tre pisane dopo i primi cinque turni di Lega Pro. Il Pisa ha conquistato da un paio di giornate la vetta solitaria del campionato, la matricola Tuttocuoio ha avuto un inizio convincente con due vittorie e tre pareggi e divide la seconda piazza con il Teramo. Il Pontedera ha subito il primo stop sabato sul campo della Lucchese, e insegue al terzo posto con otto punti.

Casa e trasferta – Andamento costante per i nerazzurri di Braglia con due vittorie e un pari all'Arena Garibaldi, una vittoria e un pareggio in trasferta. Il Pontedera fin'ora ha ottenuto una vittoria e un pari tra le mura amiche e nelle tre gare giocate lontano dal Mannucci ha raccolto quattro punti, frutto di una vittoria, un pari e la sconfitta per 1-0 al Porta Elisa di Lucca.

Anomalia Tuttocuoio – La squadra di Ponte a Egola è costretta a giocare sempre fuori casa, infatti i neroverdi giocano le loro gare in casa a Pontedera, nello stadio della squadra granata. Per adesso nei tre impegni giocati al Mannucci la squadra di Alvini ha ottenuto altrettanti pareggi, cogliendo le due vittorie in trasferta, prima a Prato (1-4) e poi a Piacenza (0-1).

Attacchi e difese – Nelle prime cinque giornate sono state realizzate 107 reti, in 50 partite con una media di 2,14 a gara. Solo il Prato ha la media di due gol a partita, tra le pisane la migliore è la squadra di Braglia con 9 reti segnate. Per il Tuttocuoio 6 reti, il Pontedera si ferma a 5.

Ottime le difese: Pontedera e Tuttocuoio hanno, insieme alla Reggiana, il miglior reparto arretrato con sole due reti subite. Subito dietro il Pisa con tre reti incassate.

Gli uomini – Un giocatore del Pisa, il 29enne Rachid Arma è con 5 reti il capocannoniere del girone B. A tre reti Dramane Konate del Tuttocuoio, Bene nel Pisa anche Giovinco e Morrone. Per il Pontedera due reti per Settembrini.

Il girone B di Lega Pro riparte venerdì 26 settembre con il sesto turno:

GIRONE B – 6a giornata, 26,27,28 settembre

ASCOLI PICCHIO - PRATO sabato 16,00

CARRARESE - ANCONA venerdì 19,30

GROSSETO - FORLI' sabato 17,00

GUBBIO - SAVONA sabato 15,00

L'AQUILA - SAN MARINO sabato 19,30

PISTOIESE - TUTTOCUOIO 1957 domenica 14,30

PONTEDERA - REGGIANA domenica 18,00

PRO PIACENZA - PISA sabato 14,30

S.P.A.L. 2013 - LUCCHESE domenica 12,30

SANTARCANGELO - TERAMO domenica 16,00 stadio "R.Neri". Rimini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica