Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 19 novembre 2020 ore 12:36

Coronavirus, nuovi lutti a Vicopisano e Palaia

La seconda ondata del virus non fa sconti. Le notizie dei decessi diffuse dai sindaci Ferrucci e Gherardini, con parole di vicinanza alle famiglie



PONTEDERA — "Di oggi il secondo decesso di questa maledetta seconda ondata - ha informato il sindaco di Palaia, Marco Gherardini -. Ci lascia una nostra concittadina che era ricoverata in ospedale dopo essere risultata positiva al Covid19. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari".

"Purtroppo sono estremamente addolorato nel dover comunicare un nuovo decesso, la terza persona che muore, in questo caso in modo davvero prematuro, a causa del Covid, in questa seconda ondata, la quinta dall'inizio della pandemia" ha fatto sapere in mattinata il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci. 

"Esprimo il profondo cordoglio dell'Amministrazione, per questa notizia che ci ha lasciato attoniti e sgomenti - ha aggiunto il primo cittadino vicarese -. Sono certo di poter interpretare il sentimento dell'intera comunità, facendo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e supportandola con tutta la nostra vicinanza e un abbraccio".

Nel territorio comunale di Vicopisano sono 182 le persone attualmente positive al coronavirus, con 19 guarigioni e 23 i nuovi casi accertati negli ultimi due giorni. "Non ci sono nuovi ricoveri, le condizioni delle persone in ospedale sono stabili al momento - ha specificato Ferrucci -. Rivolgo loro di nuovo, a nome dell'Amministrazione, un pensiero pieno di affetto, augurandomi che possano tornare presto dai loro familiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca