comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°34° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto al portavalori: le riprese dall'elicottero

Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 17:00

Cede la roccia, cade giù dalla via ferrata di Buti

Incidente per un uomo di Livorno, questa mattina dopo le 10 sul Monte Serra. Difficilissimo il recupero della persona infortunata. Ci sono volute ore



BUTI — Un uomo di 40 anni, originario di Catania ma residente a Livorno, è caduto dopo che una roccia ha ceduto sotto i suoi piedi.

L'incidente è avvenuto questa mattina dopo le 10. La caduta, di una ventina di metri, è avvenuta mentre l'uomo stava percorrendo la via ferrata di Buti. E' stato visto cadere da due escursionisti che hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, l'elisoccorso Pegaso e i vigili del fuoco di Pisa del soccorso alpino. 

Il lavoro a terra dei vigili del fuoco ha permesso all'elicottero di trarre in salvo il ferito, che è stato portato a Cisanello. Nonostante lo spaventoso volo, si è appreso che lo scalatore non è in pericolo di vita. E' possibile che abbia riportato fratture agli arti inferiori.

I pompieri hanno spiegato che l'uomo era caduto in un burrone in area impervia e che non è stato possibile raggiungere il luogo dell'intervento con la scala, così la situazione si è complicata. In collaborazione con il Soccorso Alpino l'infortunato è stato raggiunto e portato in quota per essere verricellato direttamente sull'elicottero. L'intervento, iniziato alle 11, si è protratta fino al primo pomeriggio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità