Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 07:00

Tutti i volti del Peccioli Forum

Il murale di Andrea Testi che ricopre la Galleria dei Giganti

Pronta la rassegna sulla biodiversità sociale che si terrà alla Galleria dei Giganti: ecco gli ospiti della tre giorni scienza, musica e arte



PECCIOLI — Comincerà domani, venerdì 3, e si concluderà domenica 5 Novembre: il Peccioli Forum, nella nuova Galleria dei Giganti, è pronto a partire con un calendario di eventi ricchissimo e dedicato interamente alla biodiversità sociale.

La giornata inaugurale si aprirà alle 17 sul tema "Biodiversità e scienza", con il professor Telmo Pievani, ordinario al Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, che guiderà l’incontro con il professor Thomas Stocker e la professoressa Elisa Palazzi, climatologi rispettivamente dell'Università di Berna e di Torino.

Dopodiché, alle 19, spazio all'evento con Tim Bravo, responsabile della comunicazione di Lamborghini. Esperto di brand strategy, Bravo ha aiutato, dopo le esperienze in Porsche, Seat e Lanxess, numerose startup e aziende a espandere i loro affari. Per l’evento serale delle 21, quindi, con Canto d’acqua con Pievani e Cristiano Godano.

Sabato 4 novembre, invece, si comincerà alle 16 parlando di "Biodiversità sociale e Intelligenza Artificiale" con Anna Vaccarelli del Cnr di Pisa e Massimiliano Colombi, sociologo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che ha già collaborato con Peccioli su vari fronti, anche come analista sociale per Nomisma.

Alle 17 appuntamento con Eric Goldemberg, artista e architetto e professore associato e coordinatore del Digital Design presso la Florida International University a Miami, ed Enrico “Kikko” Sesselego, musicista che ha lavorato, partendo da Los Angeles, con artisti del calibro di Ken Allardyce, Jeff Peters e il leggendario Eddie Kramer. Poco dopo si terranno gli interventi sul tema "Biodiversità sociale e istituzioni", moderato da Adolfo Valente dell'emittente Class CNBC, con Jesus D’AlessandroMaria Perbellini, direttrice del New York Institute of Technology e il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, oltre al presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Chiusura del secondo giorno di Peccioli Forum alle 21 con il concerto di Massimiliano Calderai, durante il quale verranno eseguite le musiche dei film più rappresentativi della storia del cinema italiano ed internazionale, in una formazione musicale particolare e in un'atmosfera rievocativa di una sala da cinema del passato.

L’ultima giornata, domenica 5 Novembre, si aprirà alle 10 con il tema "Musica e arte, attivatori di una rivoluzione sociale", con Paolo Arrigoni, capo della comunicazione e relazioni esterne del Nuovo Imaie. Con lui sul palco ci saranno Paolo Canevari, Valeria Orani, Patrizia Catalano e Giacomo Bianchi.

Terzo e ultimo social event, dalle 12, con Brett Littman, curatore che sul palco sarà con Fabio Finotti dell'Istituto Italiano Cultura di New York e Moon Hoon, architetto di Seoul.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità