QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2019

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 06:30

Croce Rossa di Uliveto, rinnovato il consiglio

Il nuovo comitato Cri di Uliveto Terme

Al timone dell'associazione di volontariato torna Filippo Pellegrini, subentrando a Renzo Cioli. Rinnovate anche le cariche del direttivo



VICOPISANO — A causa delle dimissioni dell’ormai ex-presidente Renzo Cioli, Filippo Pellegrini è il nuovo presidente eletto del Comitato CRI di Uliveto Terme a seguito delle elezioni avvenute lo scorso 9 settembre.

Pellegrini in passato ha ricoperto dei ruoli all’interno del Comitato, quale commissario dei volontari, responsabile dei volontari, nonché delegato dell’Area 3 - protezione civile del comitato medesimo. Ritorna come presidente a guidare il Comitato, con la sua nuova squadra composta all'85 per cento da giovani pieni di entusiasmo e obiettivi da raggiungere, quali la crescita del gruppo volontari del Comitato, aumentando servizi a sostegno della cittadinanza specialmente con l’attenzione ai più vulnerabili.

Nella squadra di Pellegrini troviamo Marzia Orsucci (vicepresidente), Francesca Martinelli, Luca Buonamini e Mattia Taccola (delegati), Leonardo Bartolini, Giulia Frassi e Francesca Bonomo (consiglieri).

Come prima cosa all’ingresso della sede Cri è stata installata una bacheca esterna per comunicazioni rivolte alla cittadinanza. In questi giorni di emergenza incendi, che hanno colpito i comuni di Calci e Vicopisano la Croce Rossa di Uliveto Terme con i suoi volontari ha risposto in maniera concreta e positiva fin da subito mettendo a disposizione un mezzo attrezzato.

"Pellegrini ringrazia il Presidente uscente Cioli Renzo e tutto il suo Consiglio - hanno fatto sapere dal comitato Cri ulivetese - per l’impegno e la costanza avuta in questi anni. Il Neo-eletto Presidente si rivolge facendo un appello alla cittadinanza con età superiore a 14 anni, richiamandola ad un senso di responsabilità, facendo presente che nel mondo del volontariato attualmente c’è bisogno più di prima di volontari per dare una risposta decisa alle emergenze che, si scaturiscono da condizioni climatiche e idrogeologiche, mettendo a disposizione un corso base di accesso al Volontariato in Croce Rossa Italiana che inizierà il giorno 8 Ottobre alle ore 21 presso la sede CRI del Comitato di Uliveto Terme sito in Viale Mazzini 20. I candidati dovranno registrarsi (iscriversi) sul portale GAIA CRI. Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente numero telefonico 050788222".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Politica