Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 15:00

Area giochi inclusiva, ecco il taglio del nastro

L'inaugurazione dell'area giochi

Già attivo da qualche giorno, il parco aperto a tutti i bambini e le bambine è stato inaugurato con l'assessora regionale Alessandra Nardini



VECCHIANO — Il parco inclusivo dell'area verde adiacente al polo Asbuc di Migliarino è stato inaugurato con l'assessora regionale Alessandra Nardini alla presenza delle associazioni della Consulta del volontariato, oltre a Uildm, Aipd, Handy Superabile, Uici, Ara, Coordinamento Caregiver, Eppur si Muove e il Centro Orizzonte della Cooperativa Salute.

"È un onore essere qui per questo taglio del nastro, che sottolinea l' importanza di fornire a tutti pari opportunità - ha commentato Nardini - un parco a disposizione della collettività, da cui nessuna persona deve restare esclusa; è un luogo che rappresenta anche la sinergia tra le nostre istituzioni che hanno finanziato direttamente questa opera. Davvero un bel regalo di Natale".

"Un progetto importante a beneficio di tutto il territorio - ha aggiunto il presidente della Società della Salute, Sergio Di Maio - ci abbiamo creduto sin dall'inizio, supportando il percorso dell'amministrazione comunale di Vecchiano".

L'opera ha un valore complessivo di 102mila euro, di cui 40mila di finanziamento comunale e circa 62mila di finanziamento statali e regionali, ottenuti tramite la Società della Salute della Zona Pisana.

"L' area è già fruibile da diverse settimane - hanno spiegato il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora alle Politiche del volontariato Mina Canarini - si tratta di un'opera importante per il territorio, con un'area giochi completamente accessibile per tutti i bambini e le bambine, e quindi dal forte valore inclusivo, mettendo al centro la socializzazione e il gioco tra pari".

"L'opera inoltre è anche il frutto di un confronto assiduo con le associazioni del nostro territorio - hanno concluso - prima di procedere alla progettazione del parco, infatti, abbiamo coinvolto  in vari momenti di ascolto le associazioni che più da vicino vivono le esigenze specifiche anche dei ragazzi e delle ragazze con disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità