Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 10:30

Buoni spesa, il Comune stanzia altri 15mila euro

Il palazzo municipale di Vecchiano

L'amministrazione ha predisposto il bando per i buoni dedicati alle famiglie in difficoltà economica e programma un sostegno anche sul caro bollette



VECCHIANO — Altri 15mila euro per una nuova tranche di buoni spesa alimentari messi a disposizione dall'amministrazione comunale per le famiglie in condizioni di difficoltà, disagio economico e sociale.

Le domande potranno essere inoltrate sino al prossimo 5 Novembre e la platea dei beneficiari, come deciso dalla Giunta, è stata estesa a tutti i cittadini che, tra i requisiti richiesti, hanno un Isee sino a 14mila euro.

"Anche in questo caso, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili".

"Anche per quanto riguarda questa nuova tranche di buoni spesa, la Commissione dedicata del nostro ente esaminerà le domande pervenute e contatterà i beneficiari per erogare i buoni spesa - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Lorenzo Del Zoppo - questi saranno utilizzabili nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità, entro il prossimo 10 Dicembre".

"Stiamo anche lavorando a un supporto per contrastare il caro bollette - ha concluso - sempre a beneficio delle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità