Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 08:00

Efficientamento energetico al Teatro Olimpia

Alcuni dei lavori all'interno del Teatro Olimpia

Prosegue il cantiere che ha fatto calare il sipario per l'efficientamento energetico del Teatro. Angori: "Miglioriamo il comfort per il pubblico"



VECCHIANO — I lavori per il Teatro Olimpia di Vecchiano, finanziati per 310 mila euro da fondi del Pnrr, proseguono. Oltre al cappotto termico, infatti, saranno realizzate anche le ripartizioni dei pannelli isolanti acustici e la controparete isolante interna alla parete della facciata principale.

"Inoltre - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori - verrà eseguita la realizzazione di impianto a pannelli radianti platea a parete al posto di quello a pavimento, e la realizzazione di impianto a pannelli radianti a parete nel foyer, al fine di migliorare il comfort termico della sala d’ingresso, spesso utilizzata per manifestazioni culturali".

"Abbiamo inoltre installato l'impianto antivolatile elettrico con risorse proprie del Comune - ha aggiunto - impianto predisposto anche per l'ampliamento sulla facciata al momento del suo restauro.
Ringraziamo sentitamente la Soprintendenza di Pisa per la stretta e costante collaborazione sui progetti Pnrr".

In generale, dunque, si tratta di una serie di interventi di efficientamento energetico. "I due anni di pandemia, con lo stop delle attività teatrali e culturali in generale, ci hanno fatto sentire la mancanza anche dell'Olimpia - ha concluso l'assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo - negli ultimi tempi, abbiamo riaperto il palcoscenico con bellissime interpretazioni di compagnie locali e non. I lavori di ristrutturazione, anche se comportano la chiusura temporanea, si confermano come intervento importante che ci consentirà di aumentare sempre più un utilizzo sinergico anche con il nostro associazionismo locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità