Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 11:37

La scorribanda di Ferragosto nella scuola media

Nella notte vandali hanno distrutto buona parte delle strutture esterne. Rotto un vetro, danneggiamenti anche all'interno. La rabbia del sindaco su FB



VECCHIANO — "Purtroppo, nella notte di Ferragosto - ha raccontato con amarezza il primo cittadino, Massimiliano Angori - , la scuola media del nostro istituto comprensivo è stata presa di mira da ignoti che entrandovi hanno danneggiato alcune finestre, rotto vetri e imbrattato con scritte offensive alcune lavagne; in particolare hanno danneggiato, scrivendovi sopra con un pennarello indelebile, una LIM, ossia la Lavagna Interattiva Multimediale, che offre a docenti e ragazzi una didattica al passo con i tempi: una ricerca, una presentazione, musica, geografia e molto altro ancora possono essere insegnati in maniera immediata e funzionale con questo supporto".

"Ecco, come amministratori - ha aggiunto il sindaco -, vogliamo denunciare quanto accaduto stanotte ed esprimere lo sgomento che proviamo ogni volta che un bene pubblico viene danneggiato. Uno spregio fine a se stesso che danneggia tutte e tutti i cittadini, dal più piccolo al più grande, perché un bene comune è di tutti e non solo di chi in quel momento lo utilizza".

"Chi stanotte ha compiuto questo scempio - ha concluso Angori - ha fatto un danno ed un torto enorme a tutta la comunità Vecchianese. Ovviamente è stata sporta denuncia alle autorità competenti che sono già attive per individuare e sanzionare i colpevoli. Come amministratori aumenteremo i nostri sforzi al fianco della scuola per diffondere il rispetto e il senso di civiltà tra i più giovani con la speranza che gesti simili non si ripetano".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità