QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°27° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 giugno 2019

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 17:50

Infopoint Galilei: un protocollo per salvarlo

Inserito un emendamento nella legge regionale che congela di demandare ai Comuni la promozione del turismo che rimane alla Provincia



VOLTERRA — Un punto informativo più funzionale sostenuto, insieme, da Comuni, Provincia, Regione e Sat, la società aeroportuale. E' questa, in sintesi, la proposta che emerge dall'incontro che si è svolto questa mattina, 9 marzo, alla Provincia di Pisa in merito all'ufficio turistico dell'aeroporto Galilei. Incontro al quale ha partecipato anche il Comune di Volterra, rappresentato dall'assessore al turismo Gianni Baruffa.
"La proposta è nata stamani dopo le novità arrivate nelle ultime ore anche dalla regione – spiega l’assessore - ci sarebbe la possibilità molto concreta di un tavolo tra Regione, Provincia di Pisa e Sat, a cui seguirebbe un protocollo tra Provincia e Comuni".
"Questa prospettiva - illustra Baruffa - ridurrebbe di un terzo la quota da versare da parte dei Comuni per il mantenimento dell'ufficio all'interno dell'aeroporto, nell'ottica di Punto". "In sostanza  - aggiunge - viene chiesto anche uno sforzo in più per far funzionare meglio l'ufficio".
"La settimana prossima - annuncia l'assessore - ci ritroveremo per scendere più nel dettaglio in una sorta di coordinamento del territorio, di cui Volterra fa parte". 
Baruffa spiega poi che "è stato anche inserito un emendamento nella legge regionale toscana che congela di demandare ai Comuni la promozione del turismo e rimane alla provincia, fino a quando non verranno fatte le funzioni associate tra i comuni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità