QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 15:32

Maltempo di ottobre: sospese le tasse

Immagine di repertorio

Il nuovo decreto firmato dal ministro dell'economia allarga ad altri 22 Comuni il provvedimento preso, tra cui Pomarance e Castellina Marittima



ROMA — Tra il 10 ed il 14 ottobre il maltempo ha colpito duramente tutta l'Italia. In Val di Cecina i disagi più grandi si  erano registrati a Saline, frazione del Comune di Volterra. Il Governo aveva emanato lo scorso 20 ottobre un decreto ministeriale che prevedeva la sospensione del pagamento dei tributi e degli adempimenti per quei cittadini residenti nei Comuni colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi. Ora arriva un altro decreto firmato dal ministro dell'Economia e delle Finanze che aggiunge a quell'elenco altri 22 Comuni toscani.

I nuovi Comuni interessati per la Provincia di pisa sono 4: Calci, Cascina, Castellina Marittima,Pomarance. A questi se ne aggiungono 10 in provincia di Grosseto (Castel del Piano, Castell'Azzara,Cinigiano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Roccalbegna, Santa Fiora, Scansano,Seggiano,Semproniano); Collesalvetti in provincia di Livorno; 7 in quella di Massa Carrarra (Aulla, Bagnone,Filattiera, Mulazzo, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana).

La nota iel  Mef spiega che il decreto prevede la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari per tutti i contribuenti, persone fisiche e non, anche in qualità di sostituti di imposta, che alla data del 10 ottobre 2014 avevano residenza, sede legale o sede operativa nei Comuni colpiti dal maltempo. Sospensione anche per i pagamenti derivanti da cartelle esattoriali o accertamenti esecutiviDevono invece essere operate e versate le ritenute. In caso di ritardo nel versamento, l'Agenzia delle Entrate può decidere di non applicare le sanzioni al sostituto d'imposta valutando caso per caso.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Lavoro