QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2019

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 08:15

Le 16 Pubbliche Assistenze pisane riunite

Sabato 17 marzo le associazioni di Alta Val di Cecina, Valdera, Pisa si ritroveranno a Montecerboli per discutere della riforma del Terzo Settore



POMARANCE — Quali adempimenti attendono le associazioni di volontariato, dopo la pubblicazione dei Decreti Attuativi e Correttivi? Quali le novità fiscali? E gli adeguamenti statutari delle singole associazioni? Questi ed altri i quesiti con cui si misureranno le 16 Pubbliche Assistenze della Zona Pisana Anpas che si ritrovano sabato 17 marzo (ore 10-13) a Montecerboli, ospitati nei locali della Società Mutuo Soccorso P.A. Montecerboli.

L'occasione è particolarmente importante perché mette a confronto presidenti e tecnici delle singole associazioni con la struttura Regionale Anpas, coordinata dal responsabile Commissione Sociale Andrea Nuti e Valeria Porta per la Segreteria e coadiuvata da due consulenti legali e commerciali, l'avvocato Arinci e il ragioniere Moretti.  Sarà presente anche il nuovo presidente regionale di Anpas Toscana Dimitri Bettini, neo eletto dal consiglio regionale del 3 marzo scorso a seguito delle dimissioni per motivi personali di Attilio Farnesi che ringraziamo per il grande contributo offerto al nostro movimento nei tanti anni di forte impegno e che salutiamo fraternamente.

Al termine dei lavori verrà consumato un veloce pranzo al Teatro Aurora e, subito dopo, per chi interessato (soprattutto gli ospiti esterni), si terrà unavisita al foro e al Museo della Geotermia di Larderello, con l'impegno del presidente Luciano Filippi e dei consiglieri e volontari della Mutuo Soccorso.

Hanno assicurato la loro presenza, oltre ovviamente alla PA di Montecerboli che ci ospita, le altre 15 Pubbliche Assistenze della Zona Pisana Anpas, e cioè: Protezione Civile Alta Val di Cecina di Larderello, Sasso Pisano, Montecastelli Pisano, San Dalmazio, Humanitas Ponteginori, Palaia, Capannoli, Ponsacco, Pontedera, Fornacette, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Cascina, Litorale Pisano e Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca