comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°23° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:10

Guerra alle zanzare con l'insetticida biologico

Iniziati gli interventi nelle aree boscate di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone. Collaborazione col Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli



PISA — Sono iniziati gli interventi per il controllo delle zanzare dalle aree boscate di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

Il Comune di Pisa, grazie alla collaborazione con il Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, che ha dato il nulla osta per gli interventi, potrà iniziare l’azione di prevenzione.

Come da accordi sarà utilizzato un insetticida biologico molto efficace sulle larve di zanzare ma rispettoso degli altri organismi acquatici.

Il controllo è reso difficile dalla presenza di aree scarsamente accessibili con vegetazione alta ed impenetrabile.

La possibilità di fare questi trattamenti dovrebbe consentire di abbassare i livelli della popolazione di zanzare adulte della specie Ochlerotathusrusticus nella tarda primavera.

Per le altre specie di zanzare restano invariate le attività ed i protocolli di intervento e prevenzione che inizieranno ad aprile fino a settembre-ottobre. In fase di emergenza sono comunque previsti interventi adulticidi nelle aree pubbliche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca