Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video

Pisa Sporting Club lunedì 03 novembre 2025 ore 08:30

Le pagelle di Torino-Pisa

Stefano Moreo (foto Gabriele Masotti)

Domina Moreo con i suoi primi gol in Serie A, molto bene anche Akinsanmiro. Meister, altro passaggio a vuoto. Impalpabile l'ingresso di Nzola



PISA — Un altro pareggio per i nerazzurri: il Pisa gioca bene, va due volte avanti ma non riesce a chiuderla. Tanti segnali positivi da parte dei giovani e una squadra che dimostra carattere e coraggio. Ecco le valutazioni della sfida dell’Olimpico Grande Torino.

Semper 6 - Questa volta si dimostra attento nelle uscite e reattivo su Adams nel primo tempo, un po’ incerto sul gol di Simeone ma nel complesso dà sicurezza al reparto.

Calabresi 6,5 - Conferma il buon momento in continuità con le sfide contro Milan e Lazio. Puntuale negli interventi, bravo a leggere le situazioni e a proporsi anche in avanti, sfiorando anche un gol. Cresciuto tanto.

Caracciolo 6 - Tiene la posizione e comanda la difesa con ordine. Non commette errori gravi ma soffre un po’ nel finale sulle palle alte.

Canestrelli 5 - Alterna buone chiusure a momenti di distrazione. Soffre la velocità di Simeone e Ngonge, in ritardo su alcune letture, le reti arrivano per colpa sua. 

Touré 6 - Spinge con continuità e serve un paio di palloni interessanti in area. In calo nella ripresa, sostituito per stanchezza.(Angori 6 - Entra con il piglio giusto, copre bene e offre un paio di chiusure preziose nel finale. Sta crescendo in personalità.) 

Akinsanmiro 7 - Prestazione completa. Qualità e dinamismo, sfiora anche il gol con un tiro che colpisce la traversa prima dell’1-0 di Moreo. Ormai è una conferma

Hojholt 6 - Soffre la fisicità del centrocampo granata, perde qualche pallone sanguinoso ma si impegna. Gilardino lo cambia dopo l'ammonizione, ma avvia l'azione che porta al rigore.(Aebischer 6 - Dà ordine e tranquillità dopo l’ingresso, mantiene il possesso nei momenti difficili), 

Vural 6,5 - Vivace, coraggioso, si procura il rigore del 2-0 e gioca con personalità fino a quando non si fa male e viene sostituito. Una conferma. (Marin sv), 

Leris 6,5 - Generoso come sempre, parte forte e offre anche l'assist per la rete di Moreo, si fa diverse volte la fascia avanti e indietro. Ottima prova. (Cuadrado sv); 

Moreo 7,5 - Prestazione da migliore in campo. Prime due reti in Serie A per lui, dopo aver segnato in tutte le categorie a partire dai Dilettanti. Due gol da centravanti vero: uno d’istinto e uno glaciale dal dischetto. Lavora tanto anche spalle alla porta. (Nzola 5,5 -Entra ma non lascia il segno. Pochi palloni giocabili, qualche movimento giusto ma nel complesso è impalpabile)

Meister 5 - Fatica a entrare in partita, troppo timido negli ultimi metri. Non riesce ancora a trovare la sua dimensione nel gioco di Gilardino, ma soprattutto tecnicamente deve crescere. Ci mette tanta buona volontà e riesce anche a fare qualche dribbling. Non tiene un pallone.

Gilardino 6,5 - Coraggioso nelle scelte e lucido nella gestione. Rischia con un centrocampo inedito e la squadra lo ripaga con personalità e intensità. Ottima lettura tattica, solo qualche rimpianto per le due reti ravvicinate subite, meriterebbe come la squadra la prima vittoria.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca