
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Pisa Sporting Club domenica 02 novembre 2025 ore 17:30
Gilardino, “Orgoglio, ma potevamo gestirla meglio"

Il tecnico nerazzurro ha commentato il match dell'Olimpico di Torino assieme a Mehdi Leris, "Stiamo crescendo, il gruppo è unito e ci crede"
PISA — All’Olimpico Grande Torino il Pisa esce con un pareggio che lascia un po’ di amarezza ma anche consapevolezza. Alberto Gilardino e Mehdi Leris hanno commentato la prestazione dei nerazzurri, sottolineando il carattere mostrato dalla squadra.
Gilardino ha parlato con equilibrio, "Analizzando a caldo la gara devo dire bravi ai ragazzi per l’impatto dentro la partita, per come siamo arrivati e per quello che abbiamo fatto nei primi 35 minuti. Abbiamo lavorato da squadra vera, compatti. È normale che quando concedi qualcosa contro una squadra come il Torino, con tante qualità, diventa difficile come negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Qui faranno fatica molte squadre a portare via punti. Noi siamo sempre stati in partita e non era facile reagire e pareggiare 2-2. La mentalità non ci manca e non deve mai mancare. I risultati che abbiamo ottenuto devono darci fiducia per preparare al meglio la sfida con la Cremonese, che sta facendo un campionato di spessore con tanti giocatori esperti di Serie A. Se questo pareggio fa girare le scatole? Certamente, ma è parte di un percorso di crescita. Dobbiamo imparare a gestire meglio certi momenti e continuare a lavorare con fiducia. Abbiamo fatto una gara di sacrificio e corso tanto, Meister bisogna farlo crescere, ha potenzialità importanti, ci dobbiamo lavorare con serenità. E' normale che la sua qualità migliore sono i suoi attacchi alla profondità. C'è de lavorare. Ho preferito preservare Moreo anche per la botta che aveva preso".
Queste invece le parole di Leris, "All'intervallo ci siamo detti di essere concentrati e andare in campo con il sangue agli occhi. Ci siamo caricati per fare un buon secondo tempo. Ora c'è tanta amarezza per questo pareggio, perché potevamo vincere, ma dobbiamo essere contenti della prestazione e del punto. Quella con la Cremonese sarà una gara difficile, sappiamo il grande campionato che stanno facendo, ma cercheremo di sfruttarla al meglio assieme al nostro staff. Siamo riusciti a fare due gol all'inizio, forse avremmo dovuto spingere i più giovani a stare su e maggiormente concentrati, purtroppo poi sono arrivate le reti del Torino che ci hanno deluso"
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










