Pisa Sporting Club Domenica 01 Febbraio 2026 ore 18:00
Panchina Pisa, Giampaolo non è più in corsa

Giampaolo si allontana per sostituire gilardino, la società guarda altrove. Squadra al momento affidata a uno staff tecnico ibrido con la Primavera
PISA — Marco Giampaolo non sarà il nuovo allenatore del Pisa. Nelle ultime ore il club avrebbe fatto un passo indietro, complice una mancanza di piena convinzione reciproca nel potenziale di una rimonta salvezza. Nonostante il profilo fosse tra i primi valutati dopo l’esonero di Gilardino, la trattativa non ha prodotto il risultato sperato.
Preso atto della situazione, la società ha già spostato l’attenzione su altri nomi. L’obiettivo dichiarato è quello di definire a stretto giro la nuova guida tecnica, per rimettere in moto anche il mercato in entrata, che è rimasto congelato in attesa della scelta dell’allenatore.
Nel frattempo, l’allenamento di questa mattina si è svolto congiuntamente tra prima squadra e Primavera, sotto la direzione di uno staff tecnico ad interim, formato anche da altri preparatori non legati allo staff di Gilardino, sollevati anch’essi dall’incarico. La situazione resta fluida, ma a breve è attesa la svolta.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











