Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024

EUREKA! — il Blog di Nausica Manzi

Nausica Manzi

Sono un consulente filosofico e mediatore civile ed umanistico, nata a Vasto in Abruzzo. I miei studi ed interessi sono da sempre focalizzati in particolare sull’etica, i diritti umani e la riattualizzazione e riscoperta del pensiero di Emmanuel Levinas. Scrivo continuamente ed amo farlo, perché considero la scrittura una potente e delicata arma ed anche l’unico modo per dare vita a ciò che sento: ogni piccola parola è espressione di me e del mio modo di vedere la realtà e della mia voglia di rivoluzionare nel bene e, quindi, di reinventare la società in cui ci troviamo.

​Scrivere per reinventare il mondo

di Nausica Manzi - giovedì 03 marzo 2022 ore 07:30

DHÀ unisce pensiero ed azione, filosofia e mistero, individualità e collettività, spirito di ricerca e bisogno di riempimento. Il tema centrale è il dono: donarsi, fondersi per ricostruire comunità di sguardi in cui tutto riguarda tutti perché tutti si guardano, come sosteneva il filosofo Emmanuel Levinas. Quindi è un romanzo che richiama ogni individuo a farsi e a riscoprirsi dono per ricostruire il mondo umano da capo…

DHÀ narra la storia del Senza Cuore e di Occhi verde di alta montagna, due individui persi e sognanti nelle strade di Edimburgo.

DHÀ è sogno, speranza, dolore, gioia, coraggio.

DHÀ è un invito a pensare e ad andare oltre spezzando categorie,limiti e pregiudizi.

“Al ritmo della melodia di una cornamusa scozzese, tra formule chimiche e leggende, il Senza Cuore e Occhi verde di alta montagna danzano tra le strade di Edimburgo.

Dhà narra la loro storia: un passato di spine, un presente di pagine e di volti e la profezia di un futuro inaspettato...cosa accadrà?”

Per saperne di più:

https://www.ibs.it/libri/autori/nausica-manzi

https://www.edizionidialoghi.it/negozio/Dh%C3%A0-p446194897

https://www.instagram.com/_.__nausicaa__._/

Nausica Manzi

Articoli dal Blog “Eureka!” di Nausica Manzi