Politica giovedì 18 dicembre 2025 ore 20:30
Cascina, Bosco subentra a Loconsole

Dopo le dimissioni di Loconsole, approdato in Regione, il Movimento 5 Stelle conferma l’impegno nella giunta con la nomina di Bosco
CASCINA — A Cascina è ufficiale la nomina di Fausto Bosco come nuovo assessore, subentrato a Claudio Loconsole, che lo scorso 12 Dicembre ha lasciato il ruolo per seguire il neo assessore regionale all’ambiente David Barontini assumendo la responsabilità della sua segreteria. Una scelta interna alla coalizione, che conferma la continuità dell’azione amministrativa del Movimento 5 Stelle all’interno della giunta di centrosinistra.
Bosco, sindacalista di lunga esperienza nel settore acqua e gas, è stato responsabile provinciale della Filctem Cgil e rsu di Acque Spa, dove ha maturato una conoscenza approfondita delle tematiche ambientali e del servizio idrico integrato. "Entro in punta di piedi e con umiltà, subentrando a un assessore che ha fatto tantissimo per il Comune e per i cittadini di Cascina, soprattutto per quanto riguarda istruzione e digitalizzazione" ha detto. "Lavorerò con serietà, in continuità con tutto quello che è stato realizzato fino ad oggi. Il mio impegno sarà massimo anche per costruire il programma della coalizione per le elezioni comunali del 2026".
Soddisfatta anche Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento, che ha sottolineato, "In questi anni sono stati messi in cantiere azioni importanti, nel prossimo mandato abbiamo il compito di portarli a termine e renderli conoscibili a tutta la comunità cittadina". Ha poi aggiunto, "Nelle prossime settimane il M5S condividerà i propri contributi per il programma, che è centrale. A inizio anno presenteremo inoltre dal consiglio regionale nuovi progetti, con i quali puntiamo a dare a Cascina un ruolo chiave nel campo dei fondi europei".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











