Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 27 Ottobre 2025 ore 18:30

“Mamme Insieme” fa centro

Grande successo per il laboratorio gratuito di lingua italiana promosso dal Comune per favorire l’inclusione delle mamme straniere



CASCINA — Un’aula piena di sorrisi, quaderni e voglia di imparare. È il clima che si respira ogni mercoledì mattina alla Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, dove si svolge “Mamme Insieme”, il laboratorio gratuito di lingua italiana dedicato alle mamme straniere con figli che frequentano i servizi scolastici del territorio.

L’iniziativa, nata nel mese di Ottobre e organizzata dai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Cascina con il sostegno dell’assessore all’istruzione Claudio Loconsole, punta a favorire l’inclusione e il dialogo tra famiglie e istituzioni. "La comunicazione è la chiave dell’inclusione – ha detto Loconsole – e questo laboratorio rappresenta un ponte concreto tra le famiglie e le scuole. Ringrazio tutto il personale dei Servizi Scolastici per la professionalità e la dedizione dimostrate nell’organizzazione di un’iniziativa così importante".

Il corso coinvolge quindici mamme provenienti da diversi Paesi, che ogni settimana si ritrovano per imparare la lingua italiana e conoscersi meglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accordo con Netflix era già chiuso da mesi, ma la trattativa sui diritti d’immagine dell’ex tecnico ha rischiato di far saltare tutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica