Cultura

Arte e libri e talk show alla villa Medicea

In programma c'è una mostra collettiva di artisti pisani e non e la presentazione di un libro corale edito da Mds editore

 La storica dimora costruita da Giulio de’Medici all’Arena metato è pronta ad ospitare una mostra collettiva e un talk show. l'appuntamento è per domenica 7 dicembre.

In esposizione, le sculture di Adriana Abbate, realizzate lavorando la pietra leccese, le opere della bresciana Maddalena Franguelli, i collage civetta di Gianluca Maggiani, i lavori dei pisani Giorgio Fornaca Tommaso Santucci, l’art brut di Paola Marchi, le sculture mitologiche di Roberto Giansanti, e ancora le opere dei artisti come Nuria Rami JuradoVittorio Formisano e Gian Carlo Pardini.

I proventi della vendita delle opere saranno devoluti in beneficenza.  

In agenda, domenica 7 dicembre, dalle ore 17 nelle stanze al secondo piano l’appuntamento con il talk show condotto e curato da Massimiliano Simoni di Artitaly. Ospiti gli autori del racconto corale Sulle spallette alla nove – storie di una notte pisana, scritto ad otto mani ed edito da Mds editore. A raccontare la nascita del progetto editoriale gli autori Fabrizio Bartelloni, Annalisa Pardi, Sara Salomoni, Silvia Belli, Giulia Cecchi, Alice Marchetti, Giovanni Vannozzi e Francesca Petrucci.