"In questi giorni abbiamo ospitato per la prima volta nella nostra città il Buy Tuscany, un evento di grande prestigio che ha riunito a Pisa 184 operatori del settore provenienti da ben 40 Paesi e che abbiamo coinvolto in visite alla città e sul litorale".
È la sintesi che l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini, fa dell'evento, ospitato agli Arsenali Repubblicani, dedicato alla promozione turistica della Toscana. Nella giornata di ieri, giovedì 26 Settembre, gli operatori hanno potuto visitare il Museo delle Navi Antiche di Pisa, quindi si è tenuta una serata speciale al Teatro Verdi.
"L'iniziativa - ha aggiunto l'assessore - è il frutto di un lavoro costante e della sinergia con Toscana Promozione Turistica e con la Camera di Commercio Toscana nord ovest. La grande adesione dimostra l’interesse suscitato da Pisa e il suo territorio. La nostra soddisfazione è grande anche in rapporto alla partecipazione che abbiamo registrato. Manifestazioni come queste ci consentono di promuovere la città e le sue bellezze a livello mondiale e ci proiettano verso un pubblico vasto e una maggiore capacità di permanenza in città".