Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 12:30

Buy Tuscany, vetrina internazionale per la città

La 16esima edizione dell'evento organizzato da Toscana Promozione Turistica arriva a Pisa: "Città da visitare tutto l'anno, i risultati ci sono"



PISA — Oltre 150 operatori turistici da tutto il mondo saranno a Pisa da tra domani, mercoledì 25, e giovedì 26 Settembre. La città, infatti, è stata scelta come sede della 16esima edizione di Buy Tuscany, evento organizzato da Toscana Promozione Turistica per favorire l'incontro tra offerta turistica regionale e domanda internazionale.

E, per Pisa, sarà una prima assoluta. "Sarà una ottima occasione per promuovere il territorio e le nostre eccellenze - ha commentato l’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini - voglio ringraziare la Regione Toscana, in particolare l’assessorato al Turismo, e Toscana Promozione per avere accolto il nostro invito a ospitare proprio in città l’edizione 2024 di Buy Tuscany, importante rassegna che ogni anno attrae un numero sempre maggiore di persone provenienti da Paesi sempre più interessati alla Toscana come destinazione turistica".

"Ci tengo a ringraziare anche la Camera di Commercio della Toscana nord ovest e gli uffici comunali per la fattiva collaborazione nel raggiungere questo importante obiettivo - ha aggiunto - giovedì 26, inoltre, ospiteremo agli Arsenali Repubblicani il principale momento della rassegna, cui seguirà la visita guidata al Museo delle Navi Antiche di Pisa, mentre la sera tutti gli ospiti internazionali saranno al teatro Verdi per una serata speciale in loro onore".

Per Pisa, come spiega lo stesso Pesciatini, si tratta di un nuovo capitolo per la promozione turistica della città dopo i risultati ottenuti a livelli di presenze nel 2023. "Parliamo di oltre due milioni di presenze, il dato in assoluto più alto mai raggiunto, ben superiore anche ai dati pre Covid - ha concluso - lavoriamo per una attrazione turistica in città che vada oltre alla semplice promozione della Torre e della straordinaria unicità di piazza Duomo. Bene anche gli arrivi, con un aumento del 18% grazie soprattutto agli stranieri. Pisa e il suo litorale vogliono mostrare al mercato estero l’immagine vera di una città da visitare tutto l’anno, capace di soddisfare la domanda più articolata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità