Attualità

Interventi sulle panchine nei parchi e in piazza

Manutenzione per le sedute pubbliche in giro per il territorio: alcune, colorate per sensibilizzare su diversi temi, saranno inaugurate a breve

Le panchina alla Gabella

Manutenzione conclusa per le panchine pubbliche sul territorio comunale, per le quali l'amministrazione è intervenuta in piazza Coppi e Bartali, nel parco Pertini, in piazza Garibaldi e della Cagnola per quel che riguarda il centro del paese. Lo stesso è avvenuto anche nelle aree pubbliche di Montemagno, Castelmaggiore e La Gabella

Gli interventi, programmati a seguito delle segnalazioni ricevute e dei sopralluoghi, sono stati eseguiti in una sola volta, per economicità.

"Il nostro territorio sembra piccolo, ma, in realtà, per fortuna ha tanti luoghi di incontro e socializzazione - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - dopo i nuovi giochi inclusivi in giro per il territorio, abbiamo concluso anche questi interventi che migliorano il decoro e la fruibilità di questi spazi a beneficio anche dei meno giovani".

Durante gli interventi, alcune delle panchine sono state dipinte con i colori simbolo per la sensibilizzazione su alcuni temi importanti come le malattie rare, i disturbi alimentari, il tumore al seno e, prossimamente, saranno inaugurate.

"Manutenere e implementare puntualmente i parchi e i punti di ritrovo non è facile - ha concluso il sindaco - ma ascoltando i cittadini e programmando con attenzione la spesa, siamo contenti di consegnare a grandi e piccini aree più belle e valorizzate".