Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 11:30

Giochi inclusivi, investimento da 11mila euro

Il sindaco Ghimenti, la vice Ricotta e l'assessora regionale Nardini

Arriva un finanziamento dalla Regione e il Comune risponde presente: ogni area gioco del territorio, adesso, è aperta a tutti i bambini



CALCI — Grazie al finanziamento regionale, ottenuto tramite la Società della Salute, i parchi giochi del territorio comunale di Calci si arricchiscono di nuovi giochi inclusivi, che permetteranno di giocare anche a bambini e bambine con disabilità.

"È proprio questo il senso dell'investimento - ha spiegato il sindaco Massimiliano Ghimenti - perché riteniamo fondamentale per la crescita e l’interazione fra bambini e bambine che nessuno venga escluso dal gioco e che, anzi, tutti, senza distinzioni, possano anche avere occasioni di giocare insieme allo stesso gioco".

I nuovi giochi inclusivi, in tutto 9, hanno trovato posto nei vari parchi del territorio, dal Parco Pertini al Parco delle Fonderie, da Montemagno alle due aree attrezzata in località La Gabella, e sono stati inaugurati alla presenza dell’assessora regionale Alessandra Nardini.

"Ringrazio Alessandra per la sua costante vicinanza al nostro territorio - ha detto la vicesindaca Valentina Ricotta, che ha la delega alle Politiche per la diversa abilità - e ringrazio tanto tutti i colleghi della Società della Salute che hanno condiviso la mia proposta di presentare il progetto di Calci al finanziamento regionale".

L’amministrazione comunale ha investito in questo progetto di inclusività poco più di 11mila euro, di cui circa 9.500 euro coperti dalla Regione: pertanto, il Comune di Calci ha integrato con risorse proprie quanto restante.

Grazie a questa nuova implementazione, dopo l'installazione di due altalene inclusive nei principali parchi del territorio comunale e dopo l'acquisto di un mega gioco inclusivo installato al Parco delle Fonderie, oggi è possibile trovare almeno un gioco inclusivo in ciascuna delle aree gioco del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità