Il lago Michigan negli Usa si trasforma in un'immensa distesa di ghiaccio: il video girato durante la tempesta di neve
Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 15:00
Un albero di Natale contro la violenza di genere
È stato allestito all'ingresso del palazzo comunale di Calci da alcune donne. Ricotta: "Con il nuovo anno ci sia anche una società più giusta"
CALCI — Un albero di Natale contro la violenza sulle donne è stato allestito nell'atrio del palazzo comunale: al posto delle tradizionali palline, sono stati appesi tanti cuori rossi.
"Questi testimoniano il ricordo, la vicinanza e la solidarietà a tutte le donne vittime di violenza - ha spiegato il gruppo di donne che hanno allestito l'albero - gli auguri in occasione di queste festività, nell’auspicio di una società rinnovata, fondata su una nuova relazione di uguaglianza e di rispetto reciproco tra donne e uomini".
"Il nostro grazie per questo albero che invita a fermarsi e a riflettere - ha commentato la vicesindaca Valentina Ricotta - con l’augurio di trovare con il nuovo anno anche una società migliore, in cui la ragione e il rispetto reciproco riescano sempre a prevalere, disinnescando ogni seme di violenza".
"Ringraziamo questo gruppo di donne e tutti coloro che, spontaneamente, hanno addobbato e abbellito alcuni punti del nostro territorio rendendolo ancor più accogliente per queste feste - ha concluso il sindaco Massimiliano Ghimenti - l’attenzione e la cura dimostrata con queste iniziative non può che far piacere, in quanto conferma ancora una volta il forte senso di comunità che contraddistingue calcesane e calcesani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI