Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 15:00

Un albero di Natale contro la violenza di genere

L'albero allestito dal gruppo di donne con il sindaco Ghimenti e la vicesindaca Ricotta

È stato allestito all'ingresso del palazzo comunale di Calci da alcune donne. Ricotta: "Con il nuovo anno ci sia anche una società più giusta"



CALCI — Un albero di Natale contro la violenza sulle donne è stato allestito nell'atrio del palazzo comunale: al posto delle tradizionali palline, sono stati appesi tanti cuori rossi.

"Questi testimoniano il ricordo, la vicinanza e la solidarietà a tutte le donne vittime di violenza - ha spiegato il gruppo di donne che hanno allestito l'albero - gli auguri in occasione di queste festività, nell’auspicio di una società rinnovata, fondata su una nuova relazione di uguaglianza e di rispetto reciproco tra donne e uomini".

"Il nostro grazie per questo albero che invita a fermarsi e a riflettere - ha commentato la vicesindaca Valentina Ricotta - con l’augurio di trovare con il nuovo anno anche una società migliore, in cui la ragione e il rispetto reciproco riescano sempre a prevalere, disinnescando ogni seme di violenza".

"Ringraziamo questo gruppo di donne e tutti coloro che, spontaneamente, hanno addobbato e abbellito alcuni punti del nostro territorio rendendolo ancor più accogliente per queste feste - ha concluso il sindaco Massimiliano Ghimenti - l’attenzione e la cura dimostrata con queste iniziative non può che far piacere, in quanto conferma ancora una volta il forte senso di comunità che contraddistingue calcesane e calcesani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità