Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 07:00

Natale sospeso, oltre 600 doni già raccolti

I doni raccolti nei locali dell'Arcivescovado

L'iniziativa della Caritas diocesana continua grazie ai volontari e agli esercenti che continuano ad aderire. Don Morelli: "Grande soddisfazione"



PISA — Il "Natale sospeso" della Caritas diocesana di Pisa prosegue ed estende la rete della solidarietà con l'ingresso di un nuovo negozio aderente, ovvero la cartolibreria "Rosa e nero" in via di Vittorio  a Pontasserchio che aderisce al "Libro sospeso" e al "Giocattolo sospeso".

Intanto, a meno di due settimane dall'avvio dell'iniziativa, è stata superata abbondantemente quota 600 regali tra libri e giocattoli. I volontari sono al lavoro per l'impacchettamento e l'inizio della distribuzione per i giovani delle famiglie seguite e supportate dalla Caritas stessa.

"Una macchina della solidarietà portata avanti da volontari e volontarie che, in questi giorni, si stanno dando un gran da fare nei locali messi a disposizione dell'Arcivescovado - ha detto il direttore Caritas don Emanuele Morelli - grazie anche alla generosa disponibilità dei negozianti e dal gesto umano di chi acquista un libro o un giocattolo o entrambi".

"Esprimo poi soddisfazione - ha aggiunto - per il fatto che il Natale sospeso sia approdato anche nel Comune di San Giuliano Terme nella frazione di Pontasserchio, che si trova tra l'altro in un'area a ridosso del vicino Comune di Vecchiano".

Questi sono gli esercenti che, tra Versilia, San Giuliano Terme, Pisa, Calci, Cascina e Pontedera hanno aderito all'inizitiva: tra le librerie, a Pisa ci sono Fogola, Einaudi, Ghibellina e Tra le righe; e Nina la libreria a Pietrasanta. Per i giocattoli, invece, Hobby Centro, Gianfaldoni e Giocheria Peter Pan a Pisa; La piccola stalla a Cascina; la Giocattoleria Ghera a Pontedera; L’isola che non c’è, Re Artù Bottega di Giochi ed Emporio Anna a Pietrasanta.

Sostengono entrambe le iniziative Rosa e nero a Pontasserchio, la Cartolibreria Armani a Calci, la Libreria Gini e Grafikart Buffetti a Cascina, la Libreria Carrara ed Equilibri a Pontedera, il Libraccio di via Croce e di via Carmine, La scolastica, la Libreria dei ragazzi, Città del sole e Gli anni in tasca di Pisa, il Civico 14 e Il birillo a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità