Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 18:50

In 150 a tavola per il pranzo solidale

Foto di: Confcommercio Provincia di Pisa (da Facebook)

L'iniziativa di solidarietà organizzata da Confcommercio e Caritas si è svolta nel salone della Borsa Merci per l'occasione diventato ristorante



PISA — Oltre 150 persone hanno partecipato al pranzo solidale "Natale per tutti" organizzato da Confcommercio e Caritas nel nel salone della Borsa Merci che, per l'occasione, è stato allestito come un ristorante.

Una iniziativa di squadra all'insegna della solidarietà con un menù natalizio per offrire un pasto caldo a chi non può permetterselo tutti i giorni.

Per l'occasione i ristoratori del direttivo di ConfRistoranti Confcommercio Pisa hanno preparato un vero e proprio menù di Natale, dall'antipasto al dolce, e anche lunch box da asporto. 

Tanti i rappresentati di autorità e istituzioni che hanno dato la propria disponibilità a servire ai tavoli: a servire i primi piatti il sindaco di Pisa Michele Conti e il vicesindaco Raffaele Latrofa, seguiti dagli assessori Giovanna Bonanno, Paolo Pesciatini, Riccardo Buscemi e Gabriella Porcaro, il presidente e il direttore di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, la senatrice Ylenia Zambito e il deputato Andrea Barabotti, l'assessora all'istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini, i consiglieri regionali Elena Meini e Diego Petrucci, il presidente dell'Ente Parco San Rossore Lorenzo Bani, l'assessora al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti, oltre ai membri di giunta e consiglio direttivo di Confcommercio Pisa.

L'iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Pisa e con il contributo di GrosMarket, Glou Glou, Panificio Borrelli e Pastificio Pasta dè Miracoli. Il pranzo è stato accompagnato dai canti natalizi della Max Fabbri Band.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità