Politica venerdì 25 luglio 2025 ore 09:00
Bedini nuovo vicesindaco, torna Magnani

Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
PISA — È Filippo Bedini il nuovo vicesindaco della Giunta guidata da Michele Conti. Oggi sarà ufficializzata la sua nomina in seguito all’uscita di Raffaele Latrofa, che ha lasciato Palazzo Gambacorti per assumere la presidenza dell’Autorità Portuale di Civitavecchia. Bedini, già assessore alla Cultura e alle Tradizioni storiche, manterrà anche queste deleghe.
Restano da definire gli equilibri interni a Fratelli d’Italia, che dovrà indicare un nuovo assessore. In pole ci sono Maurizio Nerini e Virginia Mancini. In caso di nomina di uno dei due, entrerà in consiglio comunale Raffaella Marchetti, prima dei non eletti.
Sul fronte leghista si registra invece l’ingresso nel gruppo consiliare di Angela Ciavarella, eletta con la lista civica Pisa al Centro. L’annuncio è stato ufficializzato con un post della Lega pisana.
Torna nel perimetro leghista anche Pierpaolo Magnani, ex assessore alla Cultura, dopo una parentesi in una lista civica. Dopo l'esclusione dalla Giunta, Magnani si era allontanato dalla maggioranza, arrivando anche a criticare l’amministrazione sui social. Un anno fa sembrava vicino alla presidenza del Teatro Verdi, ma la nomina sfumò all’ultimo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI