Attualità

Premiati in Comune medici del sorriso

Il sindaco Ghimenti ha consegnato tre medaglie di bronzo a Gian Luca Gatti, Marco Stabile e Alessandro Giacomina per il loro impegno umanitario

La consegna delle medaglie in sala consiliare a Calci

La missione del sorriso premiata a Calci. L'amministrazione comunale, infatti, ha deciso di consegnare tre medaglie ufficiali in bronzo al dottor Gian Luca Gatti, responsabile del percorso Labiopalatoschisi dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana, al dottor Marco Stabile, direttore del reparto di Chirurgia plastica dell’Ausl di Piacenza e al dottor Alessandro Giacomina.

I tre chirurghi, residenti a Calci, formano l’équipe medica che, attraverso l'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica, opera in particolare bambini e bambine nelle regioni del Sud del mondo affetti da malformazioni complesse del labbro e del palato. Come avvenuto, proprio di recente, in Zambia.

Azioni che uniscono professionalità e umanità, che superano i confini territoriali e che hanno come finalità quella di fare del bene a chi ne ha bisogno.

"Ai tre chirurghi il sentito ringraziamento dell'amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità della Valgraziosa, per il loro impegno professionale e umanitario", hanno detto dal Comune di Calci.