Attualità

Rifiuti abbandonati, fioccano le multe

Gli indizi nei rifiuti nella discarica a cielo aperto in località Paduletto hanno portato ai presunti responsabili: doppia multa per 1.200 euro

Due multe per 1.200 euro in totale per i presunti responsabili dell'abbandono di rifiuti, alcuni anche pericolosi, rinvenuti a inizio Febbraio.

Si è concluso così il caso della discarica a cielo aperto che era stata individuata in località Paduletto e sulla quale hanno indagato insieme Polizia municipale e il personale dell'Ufficio Ambiente. A partire dagli indizi riscontrati tra i rifiuti, infatti, è stato possibile risalire ad alcune persone.

"L’amministrazione comunale non abbasserà mai la guardia nei confronti del fenomeno dell’abbandono di rifiuti - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - si tratta di un danno all’ambiente e alla collettività, anche dal punto di vista economico. Ben vengano le sanzioni amministrative, dunque, non tanto per le eventuali somme incassate ma quanto piuttosto per il messaggio che indirizziamo forte e chiaro agli incivili dei rifiuti: in Valgraziosa avete e avrete sempre vita dura".

"Il mio ringraziamento non può che andare al personale della Municipale e dell’Ufficio Ambiente per l’impegno, portato avanti quotidianamente, nel contrastare l’abbandono dei rifiuti - ha concluso - e un sentito grazie va anche a tutti coloro che segnalano tempestivamente i casi di presunti abbandoni illeciti, dimostrando cosı̀ attenzione per il territorio" .