Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 09 febbraio 2023 ore 14:00

Gli indizi tra i cumuli di rifiuti abbandonati

Ispezione in zona Paduletto. Il sindaco Ghimenti: "Una volta individuati con certezza i responsabili scatteranno le sanzioni"



CALCI — Tra i cumuli di rifiuti abbandonati gli indizi per risalire ai responsabili. Ieri mattina la polizia municipale e il personale dell'ufficio ambiente del Comune hanno ispezionato un'area nella zona del Paduletto  dove sono stati rinvenuti sacchi e scatole di materiali indifferenziati ed elettrici.

“Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo triste gesto di inciviltà, che porta con sé danni per l’ambiente e costi per la collettività – commenta il sindaco Massimiliano Ghimenti -. La buona notizia è che anche in questo caso il personale e gli agenti intervenuti, che ringrazio, hanno trovato elementi solidi per risalire agli autori dell'abbandono dei rifiuti, che una volta individuati con certezza saranno sanzionati con non meno di 800 euro oltre a dover rispondere anche di eventuali aggravanti ambientali”.

L'area sarà oggetto di una pulizia straordinaria che sarà effettuata  da personale Geofor.

“Soltanto pochi giorni fa siamo intervenuti per un altro abbandono di rifiuti in zona La Gabella – conclude il sindaco – e dopo i dovuti accertamenti l’area è stata ripulita. Per quanto sia sconfortante trovarsi un giorno sì e un giorno no di fronte a situazioni del genere, e per quanto tutto questo lavoro di ispezione e pulizia aggravi il personale comunale già oberato da molte incombenze, posso assicurare che sarà sempre massima la determinazione di questa amministrazione comunale nello stroncare il fenomeno a dir poco criminale dell’abbandono di rifiuti. E laddove gli autori vengono individuati, servono sanzioni salatissime e pene severe per i fatti più gravi, così da essere da monito contro gli incivili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità