Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club mercoledì 12 marzo 2025 ore 07:00

Arena, nuovi lavori e piani di Pisa e Comune

Ridipinte le pareti esterne della Curva Sud dalla società che pensa a nuova area hospitality. Latrofa, "giovedì la commissione vigilanza"



PISA — Il Pisa Sporting Club e il Comune di Pisa si sono divisi i compiti per il futuro dell'Arena Garibaldi. Al Comune infatti i lavori strutturali, come l'ampiamento della capienza, e non solo, mentre la società nerazzurra sta pensando ad alcune novità in Curva Sud. 

Partiamo proprio da questo aspetto. Nelle scorse ore sono infatti sono state ridipinte le parete esterne della Curva Sud (foto), anche per impermeabilizzare il settore. Un passaggio importante che si incrocia anche con un'idea del Comune di Pisa. In ogni caso il Pisa Sporting Club sta valutando due soluzioni per quanto riguarda il settore di Curva Sud, per quanto concerne la parte esterna. E' allo studio la realizzazione di una possibile area Hospitality, tanto alcuni sponsor avrebbero già ricevuto una opzione per poter investire a livello pubblicitario, valutando questa nuova opportunità. 

Nel frattempo il vicesindaco Raffaele Latrofa è intervenuto su Telegranducato al Neroazzurro di Massimo Marini per fare il punto sui lavori in corso all'Arena Garibaldi, sull'aumento della capienza dello stadio e sul futuro dell’impianto. "I lavori in curva - ha dichiarato Latrofa - sono terminati in anticipo rispetto a quanto avevamo previsto. Ora attendiamo la commissione, che si riunirà giovedì, per confermare che i 375 posti aggiuntivi in Curva Nord possano essere utilizzati e quindi messi in vendita. Tra questi, ci sono anche quattro posti per persone con disabilità, con ulteriori quattro posti per i loro accompagnatori".

La capienza salirà così ulteriormente rispetto agli attuali 10.442. Sempre in Curva Sud, stavolta la società sta progettando nuovi lavori per permettere di superare la soglia dei 12.000 posti. "Non è complicato - ha spiegato Latrofa -, perché si tratta di rendere agibili posti già presenti in Curva Sud. Tuttavia, sarà necessario spostare il tabellone a Led e riorganizzare la distribuzione tra tifosi ospiti e pisani. Tutto questo è previsto per la prossima stagione. Da specificare che la soglia dei 12.000 posti può essere derogata per il primo anno di una squadra neopromossa".

Ancora sulla Curva Sud"vogliamo restituire la sua funzione originale, con una capienza aumentata sia per i tifosi pisani che per quelli ospiti. Inoltre, studiamo una riduzione del cuscinetto di separazione tra le tifoserie per guadagnare più spazio", ha concluso Latrofa, che si è ispirato a questa soluzione mentre si trovava in trasferta a La Spezia. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità