Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 06:43

Arena, nuovo intervento in gradinata

I lavori in Curva Nord invece saranno ultimati in occasione di Pisa-Mantova con il primo lotto, ma siamo in anticipo rispetto al cronoprogramma



PISA — Procedono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione all’Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani, con un nuovo intervento edilizio finalizzato all’impermeabilizzazione della gradinata. L’opera, dal valore complessivo di circa 137.992 euro, rientra nel programma PPI 2024 è un ulteriore passo verso l’adeguamento dello stadio agli standard richiesti per l’aumento della capienza.

L’appalto è stato affidato all’impresa Betonterra Costruzioni SRL per un importo totale di 134.780,63 euro, comprensivo di costi per la sicurezza e IVA. L’avanzamento dei lavori è costantemente monitorato dal Direttore dei lavori Geom. Sandro Costa e dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Gabriele Cerri.

I avori nella Curva Nord saranno ultimati in occasione della partita Pisa-Mantova del 15 marzo, con un primo lotto che prevede l’ampliamento del settore di 375 nuovi posti. L’obiettivo è superare, sul medio-lungo periodo gli 12.000 spettatori totali, garantendo il minimo per la Serie A.

L’intervento in corso si affianca alle consuete operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria promosse dal Comune di Pisa per migliorare la sicurezza e il comfort dello stadio. Con il primo Stato di Avanzamento Lavori (Sal) approvato, si registra già un pagamento parziale di 77.400 euro, segno che il cantiere sta procedendo secondo i tempi stabiliti.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità