Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 14:18

Rifiuti di scavo abbandonati, sequestrata un'area

Dopo alcuni giorni di indagini il nucleo di polizia ambientale, rafforzato nei mesi scorsi, ha individuato i responsabili dell'abbandono



SAN GIULIANO TERME — Dopo alcuni giorni di indagini il nucleo ambientale della polizia municipale di San Giuliano Terme ha individuato i presunti autori di un abbandono di rifiuti di scavo avvenuto a San Martino Ulmiano, in un'area che conseguentemente è stata sottoposta a sequestro giudiziario.

Lo scorso settembre, la giunta comunale ha portato da uno a 3 i componenti del nucleo di polizia ambientale condotto dal commissario Gabriele Orsucci, così da incrementare le attività di controllo e intervento.

"L'idea di istituire un apposito nucleo e il conseguente aumento degli agenti negli scorsi mesi a seguito degli ottimi risultati ottenuti, insieme all'esigenza di proteggere la salute dei cittadini e difendere la qualità del nostro territorio - sottolineano l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazi e il sindaco Sergio Di Maio - ci sta premiando e cogliamo l'occasione per ringraziare il responsabile e gli agenti del Nucleo che si stanno adoperando con professionalità e dedizione per la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca