Attualità

Un defibrillatore sul Monte Serra

Il dono dei Rotary club al Comune è stato installato all'esterno del ristorante Le Porte: "Copriamo un luogo frequentato da molti sportivi"

La presentazione del defibrillatore lungo la Sp 65

Il defibrillatore che è stato donato dal Rotary Club Cascina e Monte Pisano, in collaborazione con la sezione pontederese, all'amministrazione comunale calcesana insieme a quelle di Vicopisano e Cascina, ha trovato casa sul Monte Serra.

Il mezzo, infatti, è stato installato all’esterno del ristorante Le Porte, lungo la strada provinciale 56 del Monte Serra. "Ringraziamo i Rotary Club per questa preziosa donazione  - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - e ringraziamo la famiglia Degli Innocenti per aver accettato di ospitare il defibrillatore all’esterno del suo locale".

"Questa nuova postazione Dae si aggiunge alle numerose già presenti in ambito urbano - ha concluso - grazie a questo ulteriore dispositivo salvavita andiamo infatti a coprire una zona del territorio che risultava a oggi sprovvista, pur essendo frequentata da molte persone, soprattutto sportivi".


Presenti all’installazione del nuovo Dae il sindaco Ghimenti, la vicesindaca Valentina Ricotta e Paolo e Silvio Degl’Innocenti.ca