Cultura

Camminando tra gli olivi

Prende il via domani una manifestazione riservata a residenti e turisti desiderosi di conoscere il paesaggio termale tra campagna, ville, gastronomia

Le piante e il momento della raccolta delle olive sono il pretesto, giustissimo, per invogliare. Ma in realtà l'edizione 2015 di "Camminando tra gli olivi" vuole essere qualcosa di più di un fine settimana all'aria aperta.

Il Comune di San Giuliano è infatti riuscito a coniugare in quattro weekend di ottobre ( si comincia domani, info e prenotazioni presso il comune stesso e le pagine facebook della strada dell'olio dei Monti Pisani e quella di Aster Natura Toscana ) cultura e benessere, eccellenze del territorio e degustazioni, arte e curiosità.

Si parte dalle Terme e si arriva in un negozio di antica macelleria, passando per tre ville storiche, una mostra di costumi d'epoca, la degustazione e possibilità di acquisto di olio e prodotti tipici, la visita ad una pieve, quella di Pugnano e, appunto, la camminata tra gli olivi, che farà scoprire panorami e situazioni tipiche del Lungomonte Pisano.