Attualità

Bonus bebè, dal Comune fino a 300 euro a famiglia

Aperto il bando per l'assegnazione del contributo in collaborazione con la società Sogefarm delle farmacie comunali. Scadenza il 4 Settembre

Per i bambini e le bambine nati tra il 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2022, il Comune di Cascina ha aperto i termini per il bando per l'assegnazione del Bonus bebè.

La misura, valida anche nei casi di adozione o di affidamento preadottivo per chi è iscritto nel nucleo familiare di riferimento, sarà garantita anche grazie alla collaborazione di Sogefarm, la società che gestisce le farmacie comunali e che erogherà il contributo direttamente ai beneficiari per l’acquisto di prodotti di prima necessità, compresi i presidi per la salute, la nutrizione, lo svezzamento e la cura del corpo.

"Un piccolo contributo che si va a sommare alle numerose azioni intraprese dalla nostra amministrazione nei confronti delle famiglie e del benessere dei più piccoli - ha commentato l'assessora al Sociale Giulia Guainai - ringraziamo Sogefarm per la preziosa collaborazione come abbiamo visto anche in occasione dell’attivazione dei per due punti baby pit stop nella biblioteca comunale e nella farmacia comunale di Titignano".

Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al 4 Settembre, mentre il Bonus avrà un importo di 300 euro per un valore Isee inferiore a 15mila euro, per scendere a 200 euro per valori tra 15 e 25mila, mentre sarà di 100 per Isee superiori.