Politica

Covid al Remaggi, Meini chiede l'intervento Ausl

La consigliera regionale della Lega sulla situazione nella Rsa cascinese: "L'Asl garantisca la piena funzionalità assistenziale della struttura"

La Rsa Remaggi

"Riteniamo sia urgente e quanto mai opportuno che l'Asl competente si attivi per supportare al meglio l'attività assistenziale sanitaria presso l'Rsa Remaggi di Navacchio". Così Elena Meini, consigliera regionale della Lega ed ex presidente del consiglio comunale cascinese, dopo i casi di coronavirus emersi nell'ex Ipab cascinese.

"Nella predetta struttura - ha sottolineato Meini - come riferisce una nota della Fp Cgil, si registrano, purtroppo, nuovi casi di positività al Covd-19 sia fra gli ospiti che fra il personale. Una situazione, dunque, che sta diventando sempre più delicata ed insostenibile, tale da richiedere, pertanto, l'immediato supporto dell'Azenda sanitaria locale".

"Considerata la gravità in essere ho quindi predisposto una mozione in cui chiedo alla Giunta toscana di sollecitare il subentro dell'Asl nel reparto Covid del Remaggi - ha concluso la consigliera Meini - e parimenti di rafforzare urgentemente, di concerto con le citate istanze sindacali, il personale medico ed infermieristico operante nella residenza sanitaria; parimenti, sullo stesso argomento, abbiamo pure presentato un'interrogazione alla Giunta comunale di Cascina, chiedendo, tra l'altro, quali misure, anche di tipo economico, s'intendano adottare per supportare i bisogni di pazienti e dipendenti. In questi casi la tempestività negli interventi è, a nostro avviso, fondamentale per scongiurare guai peggiori".