Cultura

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti a Cascina. La mostra “Music of the Rivers” resterà in allestimento fino al 29 settembre

Sarà inaugurata venerdì prossimo, 23 agosto, alle ore 19:00, in piazza dei Caduti a Cascina, la mostra di sculture “Music of the rivers” (“La musica dei fiumi”) di Anna Chromy. Sei sculture “en plein air”, già installate a partire da oggi, sulla piazza più importante del centro storico, e una al piano terra del municipio, compongono la mostra e rappresentano sei musici e una danzatrice (“Carmen”) che abbeliranno il centro storico di Cascina fino al prossimo 29 settembre.


Le statue sono state realizzate da Anna Chromy, artista internazionale le cui opere, circa 70, sono installate in musei e luogi pubblici di impotanza culturale e storica. Conosciuta come la creatrice del monumentale “Cloak of conscience”, la più grande scultura mai scolpita in un unico blocco di marmo da 250 tonnellate, Chromy ha ricevuto, per la sua attività artistica, importanti riconoscimenti, come il premio Michelangelo in Toscana il premio Dalì e Kafka a Praga.