Cultura

Mostra benefica per il Monte Pisano

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'attore Renato Raimo inaugurano la mostra sui Monti Pisani di Luigi Polito

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l'attore Renato Raimo inaugurano la mostra fotografica a scopo benefico "Le bellezze dei Monti Pisani" del fotografo Luigi Polito, ospitata nell'osteria Pasta & Vino di Cascina, che da un anno allestisce esposizioni d’arte presso i suoi locali di via Elio Vagelli 22, in collaborazione con Casa Nannipieri Arte.

Dopo la ben documentata mostra sulle grotte e sulle viscere terrestri, con immagini di Speleo Foto Contest, si inaugura il 15 maggio fino al 13 giugno la mostra dedicata alla rinascita della flora e della fauna dei Monti Pisani, colpiti dal gravoso incendio lo scorso 24 settembre. Proprio per il carattere sociale dell'iniziativa, parte del ricavato della cena a buffet che si svolgerà mercoledì 15 maggio, viene devoluto al recupero dei Monti Pisani.
Luigi Polito dal 2006 fotografa le piccole bellezze delle alture pisane, come farfalle, libellule, chiocciole, fiori, ragni, gheppi, barbagianni, volpi, daini, cinghiali, presso località come Castellare, Mirteto, San Maria del Giudice, Santallago, Nicosia.