Attualità

Via Sauro, prorogato il divieto al cavalcaferrovia

I mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate non potranno transitare almeno sino al 31 Maggio. Confermato anche il limite dei 30 chilometri orari

Il cavalcaferrovia di via Nazario Sauro

Il divieto di transito per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate sul cavalcaferrovia di via Nazario Sauro è stato prorogato dal sindaco Michelangelo Betti.

Il primo cittadino, infatti, dopo una prima ordinanza a Dicembre dello scorso anno, ha deciso di dare seguito al divieto almeno fino al 31 Maggio prossimo. Il divieto, ovviamente, non riguarderà mezzi di soccorso e mezzi addetti ai pubblici servizi.

La strada interessata è la provinciale 31 Cucigliana-Lorenzana, su cui è stato rinnovato anche il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia.

Come rende noto l'amministrazione comunale, la misura si è resa necessaria in quanto la società incaricata ha effettuato tutti i rilevamenti e le indagini necessarie per verificare le condizioni di sicurezza del cavalcaferrovia, ma per la conclusione della prestazione è necessario ancora acquisire i risultati delle analisi di laboratorio sui materiali campionati con le indagini effettuate.