Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 19:20

Stop ai mezzi pesanti sul cavalcaferrovia

Da domani i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate non potranno attraversarlo. Disposto il limite massimo di velocità a 30 km/h



CASCINA — Scatterà da domani, martedì 19 Dicembre, il divieto di transito ai mezzi pesanti sul cavalcaferrovia di via Nazario Sauro (Sp31 Cucigliana-Lorenzana).

Lo rende noto il Comune di Cascina annunciando il via al provvedimento che sarà in vigore fino al 18 Aprile 2024 e che interesserà tutti i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate ad eccezione di quelli destinati al trasporto pubblico locale, al soccorso e ai pubblici servizi.  Le limitazioni al transito e alla velocità si sono rese necessarie dopo il sopralluogo effettuato dalla ditta incaricata che ha evidenziato, spiega il Comune, “Un degrado diffuso delle opere in calcestruzzo armato verticali e orizzontali".

L’ordinanza, firmata dal sindaco Michelangelo Betti, prevede anche l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h per tutti i veicoli in transito in entrambi i sensi di marcia sul ponte. “Queste limitazioni si rendono necessarie per prenderci un periodo di studio, che speriamo possa essere il più breve possibile – spiega il sindaco Betti –. In base ai risultati di questi approfondimenti, vedremo se e quali interventi si renderanno necessari. Ci sarà anche da individuare velocemente titolarità e natura dei lavori, vista la tipologia e l’utilizzo dell’infrastruttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità